Kiev, qualche anno fa
La vecchia logica di potere che ancora domina la geopolitica
25 Marzo 2022
Paul Klee
Uno spazio politico dell’insufficienza
31 Marzo 2022
Kiev, qualche anno fa
La vecchia logica di potere che ancora domina la geopolitica
25 Marzo 2022
Paul Klee
Uno spazio politico dell’insufficienza
31 Marzo 2022

Il documento, che potete trovare in allegato, non rappresenta che un primo passo. Nelle prossime settimane, sulla base di questo canovaccio, sarà avviata una fase di ascolto del territorio per raccogliere idee e indicazioni per dare sostanza all’idea forza di questo elaborato, ovvero la zonizzazione del territorio per delineare le risposte più appropriate a partire dalle caratteristiche specifiche dei territori colpiti da Vaia. Che si tradurranno in altrettante proposte del Tavolo di lavoro rivolte alle istitizioni locali.

Analogamente, è intenzione dei proponenti coinvolgere in questo percorso oltre il Trentino l’intera regione dolomitica colpita da Vaia, vale a dire la provincia di Belluno, l’altopiano di Asiago, il Sud Tirolo, la Carnia Friulana, la Valcamonica e la Valtellina.

Intanto buona lettura, con l’auspicio che si possano mettere in moto le molte sensibilità che la montagna (ovvero tutti questi territori) è capace di esprimere.

Potete inoltre inviare al seguente indirizzo greendealforestedolomitiche@gmail.com le adesioni al documento o le manifestazioni di interesse per una eventuale presentazione sul vostro territorio.

(per contatti: Walter Nicoletti 335 5255420 – Michele Nardelli 347 4098578)

3 Comments

  1. Micaela Bertoldi ha detto:

    Letto ed apprezzato, specie per due aspetti:
    1. La rete ampia di sottoscrittori testimonia la volontà di costruire insieme una diversa cultura del territorio e delle relazioni sociali
    2. la prospettiva di allargamento del patto di pensiero e azione alle province e regioni limitrofe, così da muoversi con un respiro strategico ampio.
    Condivido.

  2. Angela Falla ha detto:

    Ciao, condivido e aderisco al documento. Molto interessante, ne potremmo parlare anche durante l’attuazione del nostro progetto? A me sembra una buona idea. Buonaserata

  3. Michele Nardelli ha detto:

    Certo, cara Angela, che ne parleremo.