Parole allo specchio. «Sicurezza» a Cognola
27 Gennaio 2019Nelle Alpi devastate dagli eventi atmosferici
20 Febbraio 2019Giovedì 7 febbraio, alle ore 20.30, la presentazione del nuovo lavoro editoriale di Mauro Cereghini e Michele Nardelli a Tione. L’incontro si svolgerà presso il Centro Studi Judicaria in Viale Dante, 46. A parlarne con uno degli autori, Michele Nardelli, sarà il giornalista Giuliano Beltrami.
Il saggio “Sicurezza” è edito dalla casa editrice “Edizioni del Messaggero” di Padova in una collana che s’intitola “Parole allo specchio”. Ed è proprio quello che cerca di fare anche questo libro nel prendere in esame la parola – sicurezza – diventata il mantra di questo tempo, per declinarla in forma diversa e non funzionale agli imprenditori della paura, l’urgenza del “prendersi cura”.
Prendersi cura della vita delle persone, dell’ambiente in cui viviamo, del lavoro sempre più precario, della pace ormai stiracchiata fino a svuotarla di significato, di comunità in preda alla paura di futuro e chiuse a riccio a difesa del proprio status, di istituzioni sempre meno rappresentative e ridotte ad esercizio del potere, della politica ormai deprivata dalla ricerca del bene comune.
E nella serata a Tione di questo parleremo. Vi aspettiamo numerosi.
(in allegato la locandina dell’incontro)
Tione di Trento, Centro studi Judicaria, viale Dante 46