E’ Bruno Dorigatti la proposta del PD del Trentino per l’incarico di Presidente del Consiglio Provinciale
10 Gennaio 2011Un nuovo Lingotto per Veltroni & Co.
16 Gennaio 2011Verso il congresso del Circolo PD della Valle di Non
Dopo le dimissioni del segretario Dennis Franch, il Circolo del PD della Valle di Non ha deciso di procedere, nel rispetto delle procedure definite da Statuto e regolamento, all’organizzazione di un congresso, al fine di eleggere un nuovo segretario, un nuovo direttivo ed il tesoriere.
L’elezione avrà luogo nel pomeriggio di sabato 26 febbraio 2011, a Cles, presso la sala ex Filanda.
Il Circolo ha deciso di giungere al congresso attraverso un percorso articolato, in grado di aprire canali di comunicazione con il territorio e rendere l’appuntamento congressuale il più partecipato e democratico possibile. In particolare si è ritenuto opportuno dar vita a cinque incontri con iscritti e simpatizzanti in altrettanti ambiti della valle (Alta Valle di Non, Predaia, Terza sponda, Bassa Valle di Non, Cles), che dovrebbero stimolare il dibattito, favorendo l’emergere di proposte politiche e programmatiche ed anche di eventuali candidature alla segreteria e al direttivo.
Ogni incontro avrà quindi lo scopo di incontrare la popolazione, far conoscere il partito, non senza affrontare zona per zona un particolare tema, attinente alla realtà sociale ed economica dell’ambito interessato. A tal fine si ritiene utile per ogni incontro la presenza di un esponente provinciale del partito, con particolare riferimento a chi (assessori o consiglieri provinciali) ha un rapporto diretto con il territorio, al/la quale si chiederà di introdurre la serata, presentando la natura ed i principi ispiratori del PD e rendendosi disponibile per inquadrare brevemente il tema oggetto dell’incontro.
Operativamente i cinque incontri avranno luogo dalla fine di gennaio (e comunque dopo la Festa Nazionale del PD sulla Neve) alla metà circa del mese di febbraio p.v. Le date proposte sono: venerdì 28 gennaio, martedì 1, venerdì 4, martedì 8 e venerdì 11 febbraio, anche se il calendario sarà definito sulla base della disponibilità dei singoli relatori. Lo schema degli interventi, zona per zona, è il seguente:
AMBITO TEMATICA RELATORE
Alta Valle di Non Politiche ambientali e viabilità Alberto PACHER
Taio e Predaia Artigianato ed attività industriali Alessandro OLIVI
Bassa Valle di Non Politiche del lavoro e agricoltura Bruno DORIGATTI
Revò e 3 sponda Politiche sociali e della famiglia Sara FERRARI
Cles Integrazione e cooperazione Michele NARDELLI
Con la presente siamo perciò cortesemente a chiedere ai relatori qui indicati di confermare la loro disponibilità e di comunicarci le date possibili, compatibilmente con i loro impegni.
In attesa di gentile conferma, ringraziando fin d’ora per l’attenzione, porgiamo i più cordiali saluti,
Partito Democratico del Trentino, Circolo della Valle di Non