Nuove geografie
L’interdipendenza e il nostro sguardo curioso sul mondo
16 Novembre 2015
Modena, stazione di Modena
25 Novembre 2015
Nuove geografie
L’interdipendenza e il nostro sguardo curioso sul mondo
16 Novembre 2015
Modena, stazione di Modena
25 Novembre 2015

Transeuropa, convegno internazionale per i quindici anni di Osservatorio Balcani Caucaso

Sabato 21 novembre ci ritroviamo tutti a Rovereto, per un convegno internazionale e per festeggiare assieme i 15 anni di attività di Osservatorio Balcani e Caucaso. Un’occasione d’incontro per noi importante, che arriva dopo un anno molto difficile, nel quale voi lettori, amici, appassionati delle aree che seguiamo ci avete dato un aiuto fondamentale.

E’ stato infatti il caloroso sostegno che ci avete dimostrato a permettere che il nostro progetto non venisse radicalmente ridimensionato. Purtroppo il futuro è ancora incerto ma siamo più convinti che mai che si debba continuare ad investire sulla conoscenza reciproca, sull’Europa casa comune e aperta, sul superamento delle fratture, tra ovest ed est, che ancora esistono.

Per questo, nel pomeriggio di sabato 21, dibatteremo con numerosi e prestigiosi ospiti dell’Europa a vent’anni dalla firma degli Accordi di pace di Dayton, che posero fine alla guerra in Bosnia; dell’esodo lungo la rotta balcanica e delle sue implicazioni; di libertà dei media e pluralismo come pilastro cruciale per le nostre democrazie. Augurandoci di potervi incontrare di persona, questo il link al programma della giornata.

Rovereto, Sala conferenze Mart

Comments are closed.