Edoardo Arnoldi per Roberto Pinter
21 Ottobre 2009
Pinter
Il mio sostegno a Roberto Pinter
23 Ottobre 2009
Edoardo Arnoldi per Roberto Pinter
21 Ottobre 2009
Pinter
Il mio sostegno a Roberto Pinter
23 Ottobre 2009

Spritz finale

Alle candidate e ai candidati nelle liste “Democrazia è partecipazione”

Mancano poche ore al voto. Quelle decisive. Nelle prossime 48 ore ci giochiamo la possibilità di successo della mia candidatura a segretario del Partito Democratico del Trentino e della vostra a componenti dell’assemblea provinciale.
In queste ore potete convincere qualcuno a partecipare alle primarie e lo potete convincere a votare per voi oltre che per me. Le persone, familiari e amici in particolare, alle quali potete chiedere di contribuire ad una picola causa. Perfetto il passaparola, ma utile la consegna del pieghevole e l’invio di email e di sms.
Nel caso di email potete inviare anche un link al mio blog ( http://www.robertopinter.eu/ ) e nel caso di facebook vi prego di pubblicizzare il gruppo di sostegno (per Roberto Pinter segretario) e di condividere con i vostri amici il video che trovate sul  blog.
Politicamente ho pochi consigli da darvi in quanto ho visto che ciascuno di voi sa esprimere molto bene le ragioni a sostegno della vostra e della mia candidatura.
A me pare che il continuo richiamo di Tonini alle  ragioni “nazionali” della sua candidatura e l’abuso del collegamento con l’immagine di Pacher e con le liste a sostegno di Franceschini siano segno più di debolezza e di scarso radicamento che non di forza. In ogni caso non ha risolto la sua incompatibilità con il ruolo di senatore delle Marche.
Di Veronesi dopo due mesi di dibattito rimane solo l’incomprensibile sostegno di un gruppo  che diceva di voler marcare più a sinistra il dibattito e che si richiama a Bersani, anche se l’area Bersani a livello nazionale si riconosce semmai nella candidatura di Nicoletti (e non è un caso che sia Kessler il capolista per la mozione Bersani).
Nicoletti sfrutta il volto nuovo e il lancio delle europee per promuovere la sua candidatura, è un buon candidato ma nel dibattito ha mostrato il limite della mancanza di esperienza politica ed amministrativa. Il problema è se questo partito possa permettersi il lusso di un segretario parzialmente presente o impreparato ad entrare immediatamente nel merito delle cose, siano esse le prossime elezioni amministrative o il rapporto con Dellai o il radicamento del partito sul territorio.

Vi chiedo un ultimo sforzo, non sprecate la possibilità di esprimere due preferenze e puntate  sugli elettori delle primarie, che sono potenzialmente tutti gli elettori del centrosinistra. (non dimenticate  ” Fa la cosa giusta” a Trento Fiere in via Bomporti)

Per un brindisi benaugurante siete invitati SABATO 24 IN PIAZZA DUOMO ALLE ORE 18, PRESSO IL BAR DUOMO 34

 

Comments are closed.