L’assemblea del PD del Trentino
2 Febbraio 2011Il riscatto della dignità
17 Febbraio 2011Nel momento in cui il nostro Paese si trova a dover affrontare difficili e impegnative sfide per rendere il sistema istituzionale sempre più funzionale ai bisogni dei cittadini, il Partito Democratico ha deciso di valorizzare gli amministratori locali e con loro mettere a punto le nostre proposte di governo locale. A questo fine il dipartimento Enti Locali propone un incontro con coloro che quotidianamente si confrontano con vecchie e nuove problematiche che caratterizzano oggi il governo delle nostre comunità locali; un incontro per discutere di pubblica amministrazione e nuove tecnologie, di federalismo e riforma delle autonomie, di risorse e fiscalità, di buone pratiche.
Si tratta di mobilitare sindaci, presidenti di regione e provincia, consiglieri che a tutti i livelli istituzionali ricoprono incarichi e che possono dare un contributo propositivo a sviluppare tutte queste tematiche.
L’appuntamento nazionale si svolgerà a Milano giovedì 10 e venerdì 11 marzo (ulteriori dettagli su luoghi e altro verranno dati in seguito). La chiusura dei lavori vedrà presente anche il segretario Pierluigi Bersani.
Il Partito Democratico del Trentino intende partecipare ed invita gli amministratori a prendervi parte. Per aderire gli interessati possono telefonare allo 0461986714 oppure possono scrivere una mail a info@partitodemocraticotrentino.it entro domenica 20 febbraio specificando nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, incarico ricoperto, ente presso il quale l’incarico viene svolto.
Si allega la bozza del programma.
Cordiali saluti