La Valle di Cembra: vigne, terrazzamenti e muretti
17 Aprile 2013Lo spaesamento delle terre alte
19 Aprile 2013Mercoledi 17 aprile alle ore 17.30 ci incontriamo presso la sede dell’ARCI in via degli Olmi, 24 a Trento (zona distretto militare). L’invito è rivolto a coloro che condividono i contenuti del "Manifesto per una Comunità responsabile", e che si riconoscono in una nuova idea di autonomia e in una proposta di politica responsabile.
In questo incontro vorremmo riprendere la discussione e i ragionamenti che sono stati fatti il 5 febbraio scorso nella sala circoscrizionale di San Giuseppe, prendendo atto che, nel frattempo, la situazione politica si è aggravata e rende ancor più necessario il percorso che abbiamo intrapreso.
Nel corso dell’incontro vorremmo ragionare su alcune questioni cruciali: come avviare un percorso condiviso della coalizione del centro sinistra autonomista, parlando di contenuti e sapendo innovare la proposta programmatica? Come scegliere il candidato Presidente e la squadra di governo? Come proseguire il percorso dell’Associazione per una Comunità responsabile? Come impostare iniziative e momenti di formazione politica?
Su questo ultimo tema, fondamentale e di prospettiva, verrà presentata una proposta specifica da parte dell’Associazione Politica Responsabile (http://www.politicaresponsabile.it/).
Giuseppe Ferrandi
Presidente Associazione per una Comunità responsabile
Trento, sede Arci, via degli Olmi 24