Zaino in spalla
… queste nostre straordinarie terre alte.
10 Dicembre 2012
discarica di pfu
Approvato l’Ordine del giorno sui PFU
15 Dicembre 2012
Zaino in spalla
… queste nostre straordinarie terre alte.
10 Dicembre 2012
discarica di pfu
Approvato l’Ordine del giorno sui PFU
15 Dicembre 2012

La responsabilit&agrave

1 Comments

  1. Alfio Bolzonello ha detto:

    Egr. Consiglieri Mattia Civico e Michele Nardelli buongiorno.
    Mi chiamo Alfio Bolzonello, sono consigliere comunale di una lista civica di minoranza a Treviso e da una quindicina di anni seguo da volontario il carcere minorile di Treviso.
    Ho letto su “ristretti orizzonti” la notizia dell’odg che avete presentato e che il Consiglio Provinciale ha approvato relativamente ai progetti di animazione culturale in carcere.
    Consentitemi innanzitutto un apprezzamento per la Vostra iniziativa che in tempi di ristrettezze dei bilanci pubblici rendono ancora più importante.
    Non so a cosa sia finalizzato l’odg da Voi proposto né se comprende attenzione per l’Istituto Penale Minorile che ha sede a Treviso ma ha competenza per l’intero Triveneto ed ospita anche giovani della provincia di Trento.
    L’Istituto, pur soffrendo di gravi carenze di spazi, grazie alla encomiabile attività della Direzione e degli operatori ha sviluppato negli anni una buona proposta formativa (fino alla maturità), di formazione professionale e di attività culturali in relazione con il territorio.
    L’Attività formativa, compresa quella professionale, è sempre stata sostenuta dalla sola Regione Veneto pur interessando ragazzi provenienti anche dal Friuli Venezia Giulia e dalle province di Bolzano e Trento.
    Dall’anno scorso, con il taglio delle risorse, è pregiudicata la regolarità e la continuità dell’attività formativa e culturale, ivi compresa l’interessante esperienza della Bottega Grafica, laboratorio nel quale a completamento della formazione professionale informatica vengono realizzati per Enti ed Associazioni no profit loghi, brochure, manifesti, ed altri materiali di comunicazione. Per quest’ultima attività c’è stato l’anno scorso un intervento dell’Assessorato alla Formazione della provincia di Trento (gestito per la parte operativa dal dr. Ceccato della Direzione Formazione).
    Allego un articolo apparso di recente sulla stampa locale nel quale il responsabile del CTP (centro territoriale permanente) illustra la situazione di blocco della formazione che originerà dal prossimo mese di gennaio in assenza di interventi.
    Resto a disposizione per quanto riterrete necessario.
    Grazie della Vostra attenzione e buona giornata.
    Alfio Bolzonello