Democrazia, mercati, leadership
3 Novembre 2011
Genova, 1970
Dolcenera
6 Novembre 2011
Democrazia, mercati, leadership
3 Novembre 2011
Genova, 1970
Dolcenera
6 Novembre 2011

Oltre il limite. Nelle spese militari come nei modelli di sviluppo

Il Forum ha presentato in assemblea i risultati del percorso "Per una cittadinanza Euromediterranea", iniziato nell’ottobre 2010 e ancora in corso di realizzazione, ed ha illustrato le linee guida del percorso immaginato per il 2012: "Oltre il limite. La pace nella sobrietà". Le associazioni del Forum contribuiranno alla costruzione dell’itinerario che permetterà di riflettere sulla necessità di un cambiamento radicale nei nostri stili di vita e nel nostro modo di interpretare la realtà: la sostenibilità, realizzata in diversi settori e attraverso modalità creative e innovative, diverrà la parola chiave del percorso che il Forum proporrà nei prossimi mesi.

All’assemblea è stato poi presentato il programma "Afghanistan 2014", ideato insieme ad esponenti della diaspora afghana, che cercherà di costruire negli anni che separano dal ritiro dei contingenti internazionali dall’Afghanistan una rete di lavoro sulle prospettive politico-istituzionali di questo paese.

Una festa, quella del 4 novembre, che il Forum ha deciso di dedicare al tema del disarmo, della sobrietà personale, delle scelte politiche ed economiche sostenibili, delle prospettive – nazionali e mondiali – per consentire al pianeta di vivere all’insegna dell’etica e della dignità.

Comments are closed.