Una biblioteca in fiamme… una storia non raccontata
9 Dicembre 2010
Fabrizio
Voci di Maestrale cantano Fabrizio De Andrè
9 Dicembre 2010
Una biblioteca in fiamme… una storia non raccontata
9 Dicembre 2010
Fabrizio
Voci di Maestrale cantano Fabrizio De Andrè
9 Dicembre 2010

Una nuova governance del territorio: la sfida delle Comunità di Valle

Il Movimento Punto Europa vi informa che martedì 14 dicembre, alle 20.15 presso l’Hotel America di Trento,  si terrà un dibattito pubblico sul tema: " Una nuova governance del territorio: la sfida delle Comunità di Valle".
Con questo incontro, fatto lontano dai clamori della campagna elettorale e con il vantaggio di poter dialogare con coloro che daranno un volto per i prossimi anni alle Comunità, vogliamo farci un’idea sulla riforma istituzionale che sta iniziando ora a produrre i suoi effetti in provincia. Effetti che si potranno dimostrare positivi o negativi, più che mai dipendendo dallo spirito con cui questo disegno sarà attuato dagli amministratori e vissuto dai cittadini nell’immediato futuro. Certo, il rischio che ci si trovi davanti all’ennesimo carrozzone istituzionale c’è, ma allo stesso tempo crediamo e ci auspichiamo che queste comunità possano divenire luoghi di democrazia e confronto popolare e palestre di formazione di una nuova classe dirigente politica, oltre che meccanismi di efficiente gestione delle risorse e -di conseguenza- elementi di riduzione della spesa pubblica. 
Di questo parleremo assieme a: – Mauro Marcantoni, direttore della Trento School of Management – Gaspare Nevola, docente di scienze politiche presso UniTN – Cesare Castelpietra, neo-sindaco di Carzano, e membro di Punto Europa – Matteo Migazzi, Consigliere di Valle in Val di Sole, e membro di Punto Europa Oltre a questi, saranno invitati tutti i giovani amministratori di valle e dei comuni trentini che riusciremo a coinvolgere, nonché ogni cittadino interessato. La presenza di tutti voi è auspicata sia da chi ha organizzato che dai nostri amici relatori, per un confronto che possa essere davvero democratico e partecipato.

 

Trento, Hotel America

locandina

Comments are closed.