Assemblea di costituzione del Consorzio Miglioramento Fondiario del Bondone
24 Settembre 2009
cantina
La legge sulle filiere corte varata dalla Seconda Commissione
27 Settembre 2009
Assemblea di costituzione del Consorzio Miglioramento Fondiario del Bondone
24 Settembre 2009
cantina
La legge sulle filiere corte varata dalla Seconda Commissione
27 Settembre 2009

Dove va il mondo?

Obiettivi di Sviluppo del millennio, il Consenso di Washington, l’uni ed il multilateralismo, i fondamentalismi, la governabilità internazionale,le macchine militari, guerre ed esodi, diritti umani ed ambiente.

Lectio Magistralis di Roberto Savio

Roberto Savio sarà presente a Trento su invito della Provincia Autonoma in qualità di accompagnatore di Aminata Traoré, già Ministro della cultura del Mali che interverrà all’interno della settimana dal titolo: "sulle rotte del mondo". Savio è stato responsabile per la Democrazia Cristiana delle relazioni internazionali con i paesi poveri; Capo ufficio stampa internazionale del primo Ministro Aldo Moro; Direttore RAI Servizio news dall’America Latina; Fondatore di Inter Press Service (IPS), riconosciuta dalle Nazioni Unite;  Collabora con UNDP, Unesco, Ilo, Consiglio d’Europa;  Responsabile comunicazione del World Social Forum; Pluripremiato per produzioni cinematografiche; Presiede l’International foundation Alliance for a new Humanity di New York ed è consigliere internazionale della Spanish Foundation " Instituto sur".

a seguire 4 pillole dal pubblico di 3 minuti:

a) un libro – Sedie Vuote

b) un’associazione: Ipsia del trentino

c) un atlante: Unimondo

d) un percorso: Naturalmente Bio

 

organizzano:

ACLI Trentine, Ipsia del Trentino, Unimondo, Fondazione Fontana onlus, Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, Casa Editrice il Margine, Abitare la terra, Osservatorio sui Balcani e Caucaso, Mandacarù onlus scs.

La World Social Agenda è sostenuta e patrocinata da Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

 

Trento, Sala della Tromba, via Cavour

Comments are closed.