
venerdì, 7 maggio 2010
24 Agosto 2009
venerdì, 3 settembre 2010
25 Agosto 2009lunedì, 24 agosto 2009
Rientrato dal viaggio in Romania, avrei voluto considerare la settimana entrante come un ponte fra le ferie e la ripresa del lavoro. Ma è inutile pianificare le cose, la realtà è che se sono a Trento, in casa o in ufficio poco importa, si riprende il lavoro a pieno ritmo, l’agenda si infittisce di appuntamenti e allora in fumo tutti i buoni propositi di tenere ancora per qualche giorno staccata la spina.
E’ così che buona parte della mattinata se ne va nel leggere la posta, rispondere alle cose più urgenti, sfogliare i giornali di una settimana. Nonostante sia pieno agosto, il confronto sulla stampa locale è intenso, e finalmente iniziano ad arrivare i documenti per le candidature al congresso del PD del Trentino. Aggiorno il sito e se ne va un altro pezzo del mattino. Provo a capire come butta nei prossimi giorni, cercando di tenere un po’ di spazio per non rientrare subito nel vortice dell’attività, ma non è facile. Cominciano le telefonate. Dall’ufficio del Gruppo mi ricordano che domani c’è ad Auronzo di Cadore la manifestazione per il riconoscimento da parte dell’Unesco delle Dolomiti quale patrimonio dell’umanità. Mercoledì è già carico di riunioni. Giovedì sera l’Assemblea del PD del Trentino, poco prima il focus del PD sulla scuola. E’ questa la settimana decisiva per le candidature alla segreteria del PD del Trentino e ancora è tutto incerto, il che lascia presagire che se ne dovrà parlare. In questa settimana mi sono ripromesso di scrivere un contributo al dibattito congressuale nazionale del PD. E, sempre questa settimana, devo preparare una sintesi degli incontri tematici del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani. Niente male.
Di fronte all’ingorgo, prevale la saggezza. Decido così che il pomeriggio è dedicato a fare un giro nel bosco per vedere se davvero come si dice c’è poco o niente. Stasera ci sono a cena Angioletta e Nino ed il proposito sarebbe quello di preparare polenta e funghi. Sarà così.