Nessi, misura, mondi migliori
17 Settembre 2020Oltre la paura. Il desiderio, l’immaginazione e il futuro a cui andare incontro.
3 Ottobre 2020Collegata alla loro (nostra) attività e più in generale a una consiliatura tanto importante – decisiva? – cresce la curiosità rispetto alla definizione degli assessorati e delle competenze in essi contenute, primo indizio, insieme ai nomi degli stessi assessori e assessore, per comprendere la direzione che l’amministrazione intende scegliere.
Le parole contano, così come le persone.
C’è poi la gratitudine, che vorrei saper esprimere con sufficiente calore a ogni persona (molti lo sanno, non serve siano taggati qui … ci vedremo dal vivo) che ha prestato anche solo per un istante attenzione a una campagna elettorale che sono felice di aver potuto condurre nella stessa maniera in cui lavoro in libreria, vivo il quartiere, sostengo le relazioni di amicizia.
Sono stato lento, attento, fuori tempo, verboso, forse a volte noioso, ingenuo, sincero, generoso, spigoloso, timido. Spero sempre curioso.
Per concludere questa carrellata di sentimenti una domanda.
Ma quindi 242 preferenze sono molte o poche? Devono farmi entusiasmare o rattristare?
Io di mio – lo ammetto – un po’ deluso lo sono perché dentro questo Consiglio Comunale, chiamato a sfide epocali e non “solo” all’ordinaria gestione, mi sarebbe piaciuto moltissimo poter stare.
Con 242 Kapla – aggiunti agli altri mille che con Trento Futura 2020 abbiamo distribuito lungo la strada della campagna elettorale – si possono progettare delle costruzioni incredibilmente articolate.
Prepariamoci quindi.
La Politica è … tutti i giorni.